I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, accettate l'utilizzo dei cookie. I dati personali non verranno conservati. Maggiori informazioni.

Gruppo / In breve / Politiche di condotta aziendale / La nostra attività

La nostra attività


Vendita e assistenza
Per noi tutto inizia dal cliente. La nostra ambizione è di stabilire rapporti stretti con i clienti e aiutarli ad aumentare la loro produttività in maniera sostenibile. Le vendite e la manutenzione sono gli obiettivi principali, ma supportati da canali di vendita alternativi, ad esempio attraverso i distributori, per ampliare al massimo la presenza sul mercato. Il Gruppo è presente in circa 180 paesi e circa l'80% delle vendite viene effettuato direttamente all'utente finale.

La nostra forza vendite è composta da tecnici che conoscono a fondo le applicazioni e hanno l'ambizione di poter offrire la migliore soluzione per le esigenze specifiche dei clienti. L'offerta include anche assistenza tecnica e manutenzione eseguite dai tecnici. L'assistenza tecnica è affidata a organizzazioni dedicate in ciascuna Business area, responsabili dello sviluppo di prodotti di manutenzione, delle vendite e del marketing e del supporto tecnico oltre che dell'erogazione di servizi e le assistenza continua.


Servizi di assistenza tecnica stabili
Più del 40 % del fatturato deriva dall'assistenza tecnica (parti di ricambio, manutenzione, riparazioni, materiali di consumo, accessori e noleggio). Questo fatturato è più stabile del fatturato derivante dalle vendite di attrezzature e costituisce una base solida per l'azienda.

L'importanza dell'assistenza
  • Maggiore soddisfazione del cliente poiché l'assistenza tecnica contribuisce ad aumentare la produttività
  • Rapporti più stretti con i clienti
  • Fatturato stabile
  • Processi aziendali ottimizzati
  • Migliore sviluppo dei prodotti
  • Potenziale di crescita elevato


Innovazione
In Atlas Copco siamo convinti che ci sia sempre un modo migliore per fare le cose. L'innovazione e lo sviluppo dei prodotti è estremamente importante per il Gruppo. Una delle attività fondamentali è la progettazione di prodotti nuovi o migliorati in grado di offrire ai clienti vantaggi tangibili in termini di produttività, efficienza energetica e/o costi per ciclo di vita, costruiti utilizzando processi efficienti. Atlas Copco protegge le innovazioni tecniche con i brevetti.

L'innovazione include inoltre processi migliori per aumentare il flusso e l'uso delle risorse e delle informazioni. L'innovazione migliora la soddisfazione dei clienti e contribuisce a rinforzare i rapporti, il marchio e le prestazioni finanziarie. Le sfide da affrontare sono sempre le sovraccapacità e i materiali di scarto.

Visitare la relativa pagina per ulteriori informazioni sull'innovazione in Atlas Copco.