Media / Novità locali sull'azienda / Atlas Copco continua a far parte della lista Global 100 delle aziende più sostenibili del mondo

2010-01-28

Stoccolma, Svezia, 28 gennaio 2010: Per il quinto anno consecutivo, Atlas Copco è stata nominata una delle aziende più sostenibili del mondo.

La lista Global 100 delle aziende più sostenibili del mondo è stata annunciata al World Economic Forum (il Forum economico mondiale) tenutosi a Davos, Svizzera, questa settimana. Quest'anno la lista include le aziende appartenenti a 24 paesi differenti specializzate in tutti i settori dell'economia. Della classifica stilata nel 2009, soltanto la metà delle aziende presenti nella lista continua a far parte della Global 100.

Oltre che per gli indicatori sociali quali la diversità del Consiglio di amministrazione, le aziende facenti parte della lista Global 100 del 2010 sono state scelte e valutate in base allo standard oggettivo di ‘cammino sostenibile’ in termini di energia, emissioni di carbonio, acqua e rifiuti. L'ambizione è mostrare agli investitori le aziende che si contraddistinguono in termini di sostenibilità, favorendo contestualmente la ricerca di maggiori capitali.

“Crediamo che lo sviluppo sostenibile di Atlas Copco offrirà benefici a tutti i nostri partner commerciali”, afferma Annika Berglund, Senior Vice President Corporate Communications. “Quando diciamo di essere devoti alla produttività sostenibile, intendiamo dire che facciamo tutto il possibile per garantire risultati affidabili e duraturi, con un uso responsabile di risorse umane, naturali e capitali”.

Per ulteriori dettagli, visitare il sito Web http://www.global100.org/.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Daniel Frykholm, Media Relations Manager
+46 (0)8 743 8060 o +46 (0)70 865 8060