Media / Novità locali sull'azienda / Confermata la presenza di Atlas Copco nella lista Forbes delle aziende più innovative al mondo

2012-09-14

Stoccolma, Svezia, 14 settembre 2012: anche per quest'anno Atlas Copco è stata inclusa nella classifica delle cento aziende più innovative al mondo pubblicata sul sito Web della celebre rivista di affari Forbes.

Atlas Copco figura nella lista al numero 84, sulla base della valutazione dell'"innovation premium", la misura della capitalizzazione di un'azienda sul mercato azionario rispetto al flusso di cassa atteso.

Questo premio mostra quali aziende sono considerate promettenti dagli investitori in termini di ritorni sugli investimenti, sulla base delle innovazioni attese. Secondo questi parametri, Salesforce.com è considerata la società più innovativa al mondo. Per visualizzare l'elenco completo, collegarsi al sito Web Forbes.

Per ulteriori informazioni, contattare:

• Daniel Frykholm, Media Relations Manager
    +46 (0)8 743 8060 o +46 (0)70 865 8060
Atlas Copco è un gruppo industriale leader mondiale nella produzione di compressori, espansori e sistemi di trattamento dell'aria, attrezzature per ingegneria civile e mineraria, utensili industriali e sistemi di assemblaggio. Grazie a prodotti e servizi innovativi, Atlas Copco offre soluzioni per una produttività sostenibile. Fondata nel 1873, la società ha sede principale a Stoccolma, Svezia, e vanta una presenza mondiale in oltre 170 Paesi. Nel 2011, Atlas Copco disponeva di un organico di 37.500 dipendenti e ha registrato un fatturato di 81 miliardi di corone svedesi (9 miliardi di euro). Maggiori informazioni sono disponibili sul www.atlascopco.com.