Media / Novità locali sull'azienda / Atlas Copco acquisisce la divisione di noleggio compressori Oil Free Aggreko in Europa

2008-12-01

Stoccolma, Svezia, 20 novembre 2008: Atlas Copco ha acquisito il business europeo di noleggio dei compressori Aggreko

La divisione acquisita è in grado di offrire un fatturato annuale di 9 milioni di euro, con 25 dipendenti. Circa 200 compressori ed essiccatori andranno a completare la flotta di noleggio europea di Atlas Copco.

"Questo business completa la nostra divisione Specialty Rental, poiché opera sugli stessi segmenti di mercato e applicazioni, ampliando così il nostro portafolio clienti in Europa," riferisce Ronnie Leten, Business Area President, Atlas Copco Compressor Technique. "Questa acquisizione rappresenta un valido aiuto alla crescita del core business della divisione Specialty Rental, ossia il noleggio compressori oil-free."

La trattativa si chiude oggi, fatta eccezione per quei Paesi ancora soggetti ad approvazione anti-trust.

L’acquisizione della flotta viene fatta dalle diverse compagnie Atlas Copco in Europa. Aggreko PLC, è leader mondiale per il noleggio di sistemi di controllo della temperatura e di generatori di corrente elettrica.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Ronnie Leten, Business Area President, Compressor Technique
+32 (0)3 870 2938 or +32 (0)477 222 685
Daniel Frykholm, Media Relations Manager
+46 (0)8 743 8060 or +46 (0)70 865 8060

In caso di richiesta, Atlas Copco è tenuta a fornire le informazioni ivi contenute in base al Securities Markets Act.