Media / Novità locali sull'azienda / Bauma Monaco 2016: le soluzioni all'avanguardia di Atlas Copco Portable Energy

Bauma Monaco 2016: le soluzioni all'avanguardia di Atlas Copco Portable Energy

2016-02-16

La divisione Portable Energy di Atlas Copco presenterà a Bauma 2016 una serie di nuove attrezzature studiate per migliorare la velocità, l'efficienza e l'affidabilità delle operazioni nel campo delle costruzioni, delle estrazioni minerarie e in altri settori. I nuovi prodotti presentati si basano sulla filosofia lungimirante dell'azienda e l'impegno nella ricerca di soluzioni innovative.

Tra i nuovi prodotti primeggiano i compressori Serie 8, i più interessanti nella gamma pneumatica “piccola” di Atlas Copco nel corso dell'ultimo decennio. Questo nuovo modello stabilisce nuovi standard in quasi tutte le categorie, dalle dimensioni e peso, all'efficienza e alle prestazioni. Una caratteristica, ampiamente anticipata, dei nuovi compressori Serie 8 sarà l'ultima versione della cofanatura HardHat, che ha celebrato nel 2015 il suo 10° anniversario. Presentata per la prima volta nel 2005 per sostituire le tradizionali cofanature metalliche, la multi-premiata cofanatura HardHat in polietilene a media densità, più leggera e durevole, ha stabilito a livello internazionale un nuovo riferimento per le cofanature di protezione.

I visitatori di Bauma 2016 potranno inoltre vedere l'ampliamento della gamma di generatori QES destinati ai settori delle costruzioni e del noleggio. La serie QES presenta tutti i vantaggi tipici della gamma di generatori Atlas Copco e rappresenterà motivo di grande interesse per clienti di tutti i settori.

Anche l'estensione e l'ampliamento delle soluzioni di drenaggio Atlas Copco rappresenteranno un forte richiamo, con i nuovi interessanti prodotti della gamma WEDA, oltre a quelli ora disponibili della linea Varisco, entrati in gamma a seguito dell'acquisizione dell'azienda italiana nel gennaio 2016.

Le soluzioni nel campo dell'illuminazione rappresentano un'altra importante componente della gamma di prodotti offerta dalla divisione Portable Energy. Atlas Copco presenterà ufficialmente la gamma HiLight, costituita da sette modelli che consentono ai clienti di scegliere l’illuminazione giusta per ogni ambiente.

I visitatori della fiera potranno quindi apprezzare diverse novità, come quelle più recenti nel campo dell'illuminazione a LED, e comprendere come l'impiego della tecnologia più recente consenta di migliorare l'efficienza energetica, la mobilità e la sicurezza.

Peter Lauwers, Presidente della divisione Portable Energy di Atlas Copco, ha dichiarato: "Il nostro impegnonella continua innovazione è al centro della nostra filosofia aziendale. Come gruppo, Atlas Copco investe ogni anno circa il 3%  del fatturato complessivo, circa 300 milioni di euro, in ricerca e sviluppo e la divisione Portable Energy è una delle più attive in termini di sviluppo dei prodotti. Il nostro ciclo di innovazioni è orientato verso Bauma e tutti i risultati di questo sforzo saranno presentati alla mostra. Presenteremo le novità per tutte le linee di prodotto, il 2016 promette di essere uno degli anni più interessanti dell'ultimo periodo."

Atlas Copco è leader mondiale nel campo del generatori di energia mobili da quasi 150 anni. Il suo impegno verso l'innovazione è concentrato sullo sviluppo di attrezzature facili da movimentare nonché verso la riduzione dei costi legati al consumo di carburante, al taglio delle emissioni di CO2 ed alla riduzione dei costi di esercizio. In questo processo, Atlas Copco ha infatti ricevuto numerosi riconoscimenti e premi.

"Si tratta di guardare avanti e rimanere all'avanguardia, per aiutare i nostri clienti a fare lo stesso," ha aggiunto Peter Lauwers. "Qualunque sia il nostro prodotto scelto dal cliente, migliorerà la produttività della sua azienda al costo più basso possibile per tutta la sua durata. Questo è il nostro impegno verso i clienti."

Venite a visitare lo Atlas Copco al Bauma - Stand n. FS 1108, area scoperta

Atlas Copco Italy - Bauma 2016