Media / Novità locali sull'azienda / Fiera Ecomondo 2015

Fiera Ecomondo 2015

2015-10-16

Atlas Copco Italia parteciperà alla 19° edizione di Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, che si terrà a Rimini dal 03 all' 06 Novembre 2015.

I PUNTI DI UNICITA' DI ECOMONDO

Atlas Copco Italy - Ecomondo
  • È il luogo ideale dove connettersi con gli operatori dell´industria della Green economy e dell´economia circolare, chiudere accordi commerciali, generare valore e acquisire clienti.
  • È la vetrina più completa nell´area euro mediterranea sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie; la gestione e la valorizzazione dell´acqua, delle acque reflue e dei siti e comparti marini inquinati; l´ efficienza nell´uso e nella trasformazione delle materie prime e seconde e l´utilizzo di materie prime rinnovabili.
  • È il luogo dove le imprese incontrano i loro competitor in mercati complementari, unitamente ai principali referenti della ricerca pubblica Europea e del Mediterraneo, con i quali avviare partenariati nazionali e internazionali per l'implementazione di una knowledge-based Green and Circular Economy
  • È il posto giusto dove informarsi su come accedere ai fondi nazionali ed Europei.

Ecomondo indirizza le aziende a perseguire gli obiettivi dettati dal 7° programma generale di azione europea:
  • Portare, entro il 2030, al 70% il riciclaggio carta, plastica, metalli e vetro presenti nei RSU;
  • Portare, tra il 2025 e il 2030, all´80% il riciclaggio complessivo degli imballaggi;
  • Portare, entro il 2030, il conferimento totale in discarica al 5%
  • Vietare il trattamento termico del materiale riciclabile;
  • Escludere la pratica della colmatazione da quelle di riciclaggio di inerti.

Atlas Copco Italia sarà presente come espositore presso lo stand dello Swedish Trade Council, Padiglione D1 – Stand 131, in un'area comune con altre aziende svedesi (tra le quali figurano Volvo Trucks, Götaverken, Stena Metall, Atlas Copco, Axflow, Flexus, Scandinavian Enviro Systems, Alfa Laval, Enzymex, Indutec, Meva Energy, TetraPak) nell'area dedicata alla Città Sostenibile.

Per maggiori informazioni sulla fiera visitare il sito : ecomondo

Per ulteriori informazioni

Atlas Copco è un gruppo industriale leader mondiale nella produzione di compressori, espansori e sistemi di trattamento dell'aria, attrezzature per ingegneria civile e mineraria, utensili industriali e sistemi di assemblaggio. Grazie a prodotti e servizi innovativi, Atlas Copco offre soluzioni per una produttività sostenibile. Fondata nel 1873, la società ha sede principale a Stoccolma, Svezia, e vanta una presenza mondiale in oltre 180 Paesi. Nel 2013, Atlas Copco ha registrato un fatturato di 84 miliardi di corone svedesi (9.7 miliardi di euro) e disponeva di un organico di 40.000 dipendenti.