Ecomondo 2013

2013-10-24

Atlas Copco Italia S.p.A parteciperà alla 17° edizione di Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, che si terrà a Rimini dal 06 al 09 Novembre 2013

Atlas Copco Italy - Ecomondo
Ecomondo è la più accreditata piattaforma per il bacino del Sud Europa e del Mediterraneo  per la valorizzazione e il riuso dei materiali  e per la grande industria del futuro denominata anche Green Economy  che deve il suo successo ad una giusta e proficua commistione tra la dimensione commerciale e la dimensione tecnico scientifica con uno spazio rilevante dedicato all'INNOVAZIONE nel settore della Green Economy.

Aree di sicuro interesse per l'edizione 2013
  • caratterizzazione, gestione, riciclo e valorizzazione di rifiuti (waste),
  • monitoraggio,  gestione e trattamento/valorizzazione delle acque reflue industriali e civili (oro blu)
  • l´industria chimica da biomasse, bioraffinerie da biomasse non-food dedicate e residui ( "Biobased Industry")
  • monitoraggio e bonifica di siti, suoli e sedimenti contaminati (Reclaim Expo)
  • monitoraggio e trattamento dell´ inquinamento dell´aria (Air)
  • Smart cities and communities (la Citta´ sostenibile)
Atlas Copco Italia S.p.A. sarà presente come espositore presso lo stand dello Swedish Trade Council, Padiglione D1 – Stand 110, in un'area comune con altre aziende svedesi (tra le quali figurano Volvo Trucks, Gotaverken Miljo,  Flexus Balasystem, Stena Tecnoworld, Tetra Pak Italiana, Mrt System International), nell'area dedicata alla Città Sostenibile

Per maggiori informazioni sulla fiera visitare il sito Ecomodo.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Atlas Copco è un gruppo industriale leader mondiale nella produzione di compressori, espansori e sistemi di trattamento dell'aria, attrezzature per ingegneria civile e mineraria, utensili industriali e sistemi di assemblaggio. Grazie a prodotti e servizi innovativi, Atlas Copco offre soluzioni per una produttività sostenibile. Fondata nel 1873, la società ha sede principale a Stoccolma, Svezia, e vanta una presenza mondiale in oltre 170 Paesi. Nel 2012, Atlas Copco disponeva di un organico di 39.800 dipendenti e ha registrato un fatturato di 90.5 miliardi di corone svedesi (10.5 miliardi di euro).