Media / Novità locali sull'azienda / Nona edizione del seminario sul risparmio energetico nel settore dell'aria compressa

2011-03-07

Risparmiare energia per produrre aria compressa: i check-up energetici e la innovazione tecnologica

ACI - Customer Day in Cesano Maderno_02 20110311
Customer Day 04 Marzo 2011 - Hotel Parco Borromeo - Cesano Maderno (MB)

Anche questa volta la numerosa partecipazione dei nostri Clienti,  provenienti da tutta la Lombardia, ha superato le aspettative. Nel contesto storico del Palazzo Borromeo-Arese di Cesano Maderno (MB) sono state presentate le ultime novità  nel mondo dell'aria compressa, dedicate al risparmio energetico. In quest'ambito in particolare, grazie all'intervento di due nostri Clienti ospiti, sono stati illustrati  i risultati da loro conseguiti, utilizzando alcune delle tecnologie presentate.

Posizionati sotto il portico di Palazzo Borromeo-Arese erano presenti  tre diversi compressori che i clienti ci hanno gentilmente concesso di esporre prima della consegna nei diversi stabilimenti:  un compressore rotativo a vite oil-free a velocità fissa ZT 55-10-50/E,  in versione "verde" personalizzato su richiesta del nostro Cliente, un compressore rotativo a vite ad iniezione di olio tipo GA 110-10 VSD FF ER  con essiccatore integrato , azionamento a velocità variabile e completo di Energy Recovery , nonchè una soffiante oil-free rotativa a vite tipo ZS+ 55 B VSD 800)

La giornata si è conclusa con una visita guidata nei saloni di Palazzo Borromeo-Arese,  edificio sorto per volontà di Bartolomeo III di Arese nel 1654. I partecipanti hanno potuto ammirare una serie di affreschi seicenteschi presenti nelle diverse sale del Palazzo , dipinti  da Giuseppe Nuvolone, Procaccini Ercole il Giovane, Giovanni Ghisolfi e Danedi Giovanni Stefano detto Montalto.

La prossima edizione del Customer Day è già stata programmata per il prossimo 13 Maggio e sarà dedicata ai Clienti presenti dell'area del Triveneto.

ACI - Customer Day in Cesano Maderno_01 20110311

Per maggiori informazioni riguardo all'evento e sui prodotti trattati:

Manuela Stagnati

Sales & Marketing Support Communication

Atlas Copco Italia S.p.A. - Compressori Industriali

Via F.lli Gracchi, 39 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)