Media / Novità locali sull'azienda / Decima edizione del seminario sul risparmio energetico nel settore dell'aria compressa

2011-04-18

Risparmiare energia per produrre aria compressa: i check-up energetici e la innovazione tecnologica

ACI - Customer Day in Roncade - Atlas Copco Italy
Customer Day 13 Maggio 2011 - Vineyards 47 Anno Domini, Roncade (TV)

Immersa tra cesellati filari di vigneti, nella campagna trevigiana contornata dal Sile e dal Piave, spicca l'elegante e moderno profilo in legno e vetro della cantina 47 Anno Domini. In questo insolito contesto si è svolto il nostro 10° seminario dedicato alle ultime novità  nel mondo dell'aria compressa.  Grazie al contributo di due nostri Clienti ospiti  sono stati illustrati anche  i risultati da loro conseguiti, in termini di risparmio energetico, utilizzando alcune delle tecnologie presentate.

Tra le vigne della location, erano esposti tre diversi tipi di compressori  in versione VSD (azionamento a velocità variabile):  un compressore rotativo a vite oil-free a vite ZR 315 VSD, un compressore rotativo a vite ad iniezione di olio tipo GA 160-14 VSD ed una soffiante oil-free rotativa a vite tipo ZS+ 55 B VSD 800.

La giornata si è conclusa con un' interessante visita nei vigneti del Prosecco e nella cantina dell'azienda.

Prossimo appuntamento per un altro Customer Day in autunno...tempo di vendemmia!

ACI - Customer Day in Roncade - Atlas Copco Italy

Per maggiori informazioni riguardo all'iniziativa vi preghiamo di contattare:

Manuela Stagnati

Sales & Marketing Support Communication

Atlas Copco Italia S.p.A. - Compressori Industriali

Via F.lli Gracchi, 39 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)