Media / Novità locali sull'azienda / Evento Customer Day: Padova, 18 Aprile 2008

Evento Customer Day: Padova, 18 Aprile 2008

2008-04-23

Potenzialità di risparmio energetico nel settore dell’aria compressa, attraverso servizi di check-up e le tecnologie più innovative

Atlas Copco Italy - Energy Efficiency Seminar, April 18, Padova
Lo scorso 18 Aprile si è svolto presso il Centro Congressi Villa Ottoboni di Padova il quarto seminario del programma dedicato al risparmio energetico nel settore dell’aria compressa. Anche questo evento, come i precedenti, aveva lo scopo di illustrare ai nostri Clienti presenti nel Triveneto tutti i prodotti e servizi oggi disponibili nel settore dell'aria compressa e volti al miglioramento dell'efficienza.

In questa occasione sono state sottolineate le caratteristiche di grande efficienza che contraddistinguono in particolare tutti i prodotti Atlas Copco di nuova generazione. Nello specifico sono state presentate le soffianti a vite oil-free della serie ZB e i nuovissimi compressori ad iniezione d’olio serie GA. I modelli di queste due macchine, lo ZB 120 e il GA 160VSD FF con recupero di calore, erano esposti all’esterno della struttura e i clienti partecipanti hanno potuto visionarli da vicino con il personale Atlas Copco disponibile per qualsiasi informazione.

E' seguita poi una presentazione riguardante le più innovative e performanti tecnologie atte al contenimento dei consumi energetici. Tutto è stato "certificato" dai risultati di risparmio energetico, conseguito nella produzione di aria compressa grazie all’utilizzo del sofisticato regolatore ES 130 del nostro Cliente Bieffe Medital. Ad illustrarli è stato l’Energy Manager della società, Ing. Paceri.

Anche questo seminario si è confermato un successo! Il prossimo evento, dedicato sempre a questi temi di estremo interesse, è già stato programmato per il prossimo 5 Giugno, si svolgerà a Termini Imerese presso lo stabilimento Fiat e sarà dedicato ai nostri Clienti presenti in Sicilia e Calabria.

Per maggiori informazioni riguardo all'evento e sui prodotti trattati:

Luca Bicchierini

Responsabile Marketing Airscan

Atlas Copco Italia S.p.A. - Compressori Industriali

Via F.lli Gracchi, 39 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)