Media / Novità locali sull'azienda / Terza edizione del Seminario sul risparmio energetico nel settore dell’aria compressa

2008-03-10

Potenzialità di risparmio energetico nel settore dell’aria compressa, attraverso servizi di check-up e le tecnologie più innovative

Atlas Copco Italy - Energy Efficiency Seminar, February 29, Cinisello Balsamo-Milano
Lo scorso 29 febbraio si è svolto il terzo seminario del programma dedicato al risparmio energetico nel settore dell’aria compressa. Anche questo evento, come i precedenti, aveva lo scopo di illustrare ai nostri Clienti tutti i prodotti e servizi oggi disponibili nel settore dell'aria compressa e volti al miglioramento dell'efficienza.

In questa occasione sono state sottolineate le caratteristiche di grande efficienza che contraddistinguono tutti i prodotti Atlas Copco di nuova generazione. Nello specifico sono state presentate le soffianti a vite oil-free della serie ZB e i nuovi compressori ad iniezione d’olio serie GA.

E' seguita poi una presentazione riguardante le più innovative e performanti tecnologie atte al contenimento dei consumi energetici. Tutto è stato "certificato" dai risultati di risparmio energetico , che sono strati illustrati direttamente dal Direttore Tecnico di un’azienda cliente. Nella sala “show room”, allestita presso la nostra officina centrale erano esposti alcuni nostri modelli di compressori e accessori per l'aria compressa. I partecipanti hanno così potuto visionare da vicino le nostre macchine con il personale disponibile per qualsiasi informazione.

Anche questo seminario si è confermato un successo! Il prossimo evento, con gli stessi contenuti, è già stato programmato per il prossimo 18 Aprile, si svolgerà a Padova presso il centro congressi Villa Ottoboni, e sarà dedicato ai nostri Clienti presenti nel Triveneto.

P.S.: Tutti coloro che hanno partecipato all'evento potranno ricevere copia delle presentazioni richiedendole direttamente al proprio responsabile vendite Atlas Copco Italia di riferimento.

Per maggiori informazioni riguardo all'evento e sui prodotti trattati:

Luca Bicchierini

Responsabile Marketing Airscan

Atlas Copco Italia S.p.A. - Compressori Industriali

Via F.lli Gracchi, 39 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)