Media / Novità locali sull'azienda / Customer Event presso la Scuderia Toro Rosso

Customer Event presso la Scuderia Toro Rosso

2015-11-24

Si è tenuto il 19 novembre scorso l’importante ed esclusivo Customer Event organizzato dalla Divisione Compressori di Atlas Copco Italia presso la nuova sede della Scuderia Toro Rosso, uno dei dieci costruttori mondiali di auto che gareggiano nel campionato di Formula 1.

Atlas Copco Italy - Toro Rosso event

L’occasione è nata dalla recente installazione presso la nuova sede di Faenza, caratterizzata da struttura e tecnologie assolutamente all’avanguardia, anche degli impianti di aria compressa e vuoto. Toro Rosso ha infatti scelto Atlas Copco con 5 compressori GA VSD+ e 2 pompe per vuoto GHS VSD+, dotate delle più avanzate caratteristiche tecnico-prestazionali in fatto di sostenibilità e risparmio energetico.

Leggi l’interessante case history.

Atlas Copco Italy - Toro Rosso event
Dalla fornitura dei macchinari è nato conseguentemente un accordo che vede Atlas Copco come Team Sponsor della Scuderia Toro Rosso per alcuni mesi e che ha permesso l’organizzazione di tale evento.

La prima parte della giornata è stata dedicata alla presentazione delle tecnologie Atlas Copco, installate in questa nuova sede. La location scelta per il pranzo è stata una sala di un ristorante poco distante, interamente dedicata a Minardi, fondatore dell’omonima scuderia, ceduta poi alla Red Bull una decina di anni fa. Nel pomeriggio, gli ospiti hanno avuto il privilegio di visitare la nuova sede della Scuderia e tutti i suoi modernissimi reparti, dove vengono progettati e costruiti tutti i componenti delle auto di F1. Hanno inoltre potuto “toccare con mano” l’ultimo modello che correrà nel prossimo Gran Premio di Abu Dhabi, l’ultimo della stagione. Un’occasione decisamente molto gradita ed apprezzata dai nostri clienti! Atlas Copco in Pole Position!