Media / Novità locali sull'azienda / Il rivoluzionario HardHat® di Atlas Copco compie 10 anni

Il rivoluzionario HardHat® di Atlas Copco compie 10 anni

2015-11-09

Atlas Copco festeggia il 10° anniversario di un’innovazione rivoluzionaria nella protezione dei compressori d’aria portatili. La cofanatura HardHat è realizzata in polietilene lineare a media densità. Fin dal suo lancio, in molti mercati, HardHat ha quasi totalmente rimpiazzato la cofanatura in metallo. Con decine di migliaia di unità vendute nell’ultimo decennio, Atlas Copco ha stabilito un nuovo riferimento per le cofanature dei compressori portatili, perfettamente adatte ai rigorosi requisiti dei mercati delle costruzioni e del noleggio.

HardHat è totalmente dedicato al cliente. Potevamo costruire qualcosa di più robusto, più attraente dal punto di vista del design, potevamo migliorare le prestazioni e raggiungere un peso inferiore a 750KG per agevolare il traino?” afferma Kris Van Bosstraeten, Project Design Leader, Atlas Copco Portable Energy. “Ascoltando i nostri clienti e investendo tempo e ricerca nello sviluppo della nuova cofanatura abbiamo fatto cambiare opinione al mercato e fornito qualcosa di veramente innovativo”.

Ideale per l’utilizzo nei cantieri edili e per il noleggio, il materiale utilizzato per l’HardHat protegge la macchina ed il suo funzionamento dalle intemperie. Grazie a questa attenzione al design ed al robusto materiale della cofanatura, le performance e l’aspetto esteriore della macchina sono garantite per anni di servizio, contribuendo ad assicurare al cliente il mantenimento di un elevato valore di rivendita ed un interessante costo totale d’esercizio. Grazie all’uso della plastica al posto del metallo, la copertura in polietilene resiste alla corrosione, è leggera, resistente alle incrinature, ecologica e ottimale per soddisfare i requisiti esigenti dell’uso in cantiere.

Negli ultimi 10 anni HardHat ha ottenuto numerosi premi. Ha ricevuto il premio internazionale Red Dot Award per l’eccezionale design grazie alla struttura moderna e resistente, una testimonianza del processo di ricerca e sviluppo alla base del prodotto.

Costruita con materiali approvati dalle Nazioni Unite e riciclabili, la cofanatura HardHat non richiede sostituzioni di componenti, riducendo quindi al minimo il suo impatto sull’ambiente.

Stampata in un unico elemento superiore, la cofanatura è facile da montare e smontare dal compressore o dal generatore e fornisce un facile accesso all’unità per interventi di manutenzione interna. HardHat è resistente alle basse e alte temperature grazie alla stabilità agli ultravioletti e agli antiossidanti duraturi della plastica che rendono questo prodotto adatto al lavoro, praticamente, in qualsiasi ambiente.

Inizialmente disponibile per i compressori, Atlas Copco ha esteso la copertura HardHat ad altri prodotti nel portafoglio. Per dare risalto all’anniversario, Atlas Copco ha chiesto ai clienti da tutto il mondo di presentare immagini della loro macchina HardHat durante l’utilizzo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito HardHat® .

Per ulteriori informazioni

Atlas Copco è un'azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni sostenibili per la produttività Industriale. Il Gruppo è fornitore di compressori innovativi, espansori e sistemi di trattamento dell'aria, attrezzature per ingegneria civile e mineraria e per il settore delle costruzioni, utensili industriali e sistemi di assemblaggio. I prodotti sviluppati da Atlas Copcomirano alla produttività, all'efficienza energetica, alla sicurezza e all'ergonomia.   Fondata nel 1873, con sede principale a Stoccolma (Svezia), l'azienda vanta una presenza mondiale in oltre 180 Paesi. Nel 2014, Atlas Copco ha registrato un fatturato di 94 miliardi di corone svedesi (10,3 miliardi di Euro), con un organico di oltre 44.000 dipendenti.