Media / Novità locali sull'azienda / Aria compressa di qualità nel settore delle macchine tessili

Aria compressa di qualità nel settore delle macchine tessili

2015-11-10

Atlas Copco presente alla fiera ITMA 12-19 Novembre 2015 – Milano Rho Fiera – presso lo stand Lonati, pad.7 C106

Atlas Copco presente alla fiera ITMA  a fianco di un Cliente per assicurare aria di qualità e garantire  la perfezione del prodotto finito. Lonati è un leader nel settore delle Macchine Circolari per Calzifici.

Dove viene impiegata l’aria compressa nel settore tessile?

Textile industry
L’aria compressa viene impiegata per azionare i comandi pneumatici e le elettrovalvole per la movimentazione dei componenti presenti nelle macchine circolari che tessono la calza, per l’espulsione del prodotto finito ec per garantire la pulizia dell’area di tessitura asportando i residui di filato. La qualità della maglia (tessitura) e la precisione e controllo dei movimenti sono alcuni tra i parametri che fanno la differenza e che identifi cano l’eccellenza di una macchina tessile rispetto ad un’altra.

L’innovazione del compressore GA VSD+

GA 15 VSD plusff
Materiali innovativi, tecnologie pulite, massimizzazione dell’efficienza, impiego di componenti standard unitamente alla semplicità di installazione e di utilizzo trovano nel compressore GA VSD+ la loro massima espressione che lo rendono adatto nel settore dell’industria tessile.

I compressori GA VSD+ contribuiscono a ridurre i costi energetici dell’intero impianto di produzione, sia per piccole che per grandi portate. Ottimizzano infatti la richiesta di aria compressa adattando automaticamente la portata alle esigenze dell’impianto.

I Benefici:

• Velocità variabile: Consumo d’aria in base alle richieste di consumo con conseguente risparmio
  • Ottimizzazione del funzionamento dei componenti del telaio evitando sprechi energetici
  • Ottima qualità del prodotto finito
  • Preservazione dei componenti
  • Minor deterioramento delle guarnizioni

Atlas Copco si pone sempre al fianco dei propri Clienti per supportarli nella scelta della soluzione ottimale per la produzione di aria compressa di qualità.

Richiedi ulteriori informazioni, scrivi a:

• info.ct@it.atlascopco.com

Atlas Copco è un'azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni sostenibili per la produttività Industriale. Il Gruppo è fornitore di compressori innovativi, espansori e sistemi di trattamento dell'aria, attrezzature per ingegneria civile e mineraria e per il settore delle costruzioni, utensili industriali e sistemi di assemblaggio. I prodotti sviluppati da Atlas Copcomirano alla produttività, all'efficienza energetica, alla sicurezza e all'ergonomia. Fondata nel 1873, con sede principale a Stoccolma (Svezia), l'azienda vanta una presenza mondiale in oltre 180 Paesi. Nel 2014, Atlas Copco ha registrato un fatturato di 94 miliardi di corone svedesi (10,3 miliardi di Euro), con un organico di oltre 44.000 dipendenti.