Media / Novità locali sull'azienda / Compressor Technique Service - MCM Mostra Convegno Manutenzione - Verona 29 & 30 Ottobre 2013

2013-10-18

Compressor Technique Service sarà sponsor principale, nonché relatore ed espositore, alla prossima edizione della Mostra Convegno Manutenzione Industriale che si terrà presso il quartiere fieristico di Verona nei giorni 29 e 30 ottobre prossimo.  E’ un appuntamento innovativo che unisce una parte espositiva ad una componente formativa, con svariati convegni e workshop di approfondimento sul tema della manutenzione.

Atlas Copco Italy - MCM Mostra Convegno Manutenzione
Manutenzione Intelligente, Sicurezza e Risparmio Energetico sono dunque le tematiche attorno alle quali si svilupperanno gli interventi di Atlas Copco durante l'edizione di quest'anno, dedicata a tutti gli operatori professionali che operano in questo specifico panorama. Il programma prevede delle sessioni plenarie in una delle quali, prevista per martedì 29 ottobre alle ore 14.00, dal titolo "La programmazione degli interventi di manutenzione, a cura dell'Associazione AIMAN - Associazione Italiana Manutentori", Atlas Copco parteciperà come relatore, cui seguiranno vari altri interventi da parte di protagonisti del mondo della manutenzione. Durante questa sessione, faranno il loro intervento - "Condition Monitoring ed Analytics per ottimizzare la programmazione degli interventi" - Gabriella Sereni, Product Marketing Manager e Marco Gravina, Business Line Manager.

Nel corso delle due giornate ci saranno vari altri workshop tecnico-applicativi a cura delle stesse aziende partecipanti che potranno presentare approfondimenti specifici. Per il workshop di Atlas Copco i relatori saranno Marco Gravina, Business Line Manager e Diego Donini, Internal Sales and Parts Marketing CTS, i quali, nell’ambito della Diagnostica, Monitoraggio ed Affidabilità in Sala Compressori, affronteranno il tema del risparmio   energetico   negli  impianti   ad   aria   compressa.  "Il   concetto di “miglioramento continuo” dei sistemi QSA (Qualità, Sicurezza, Ambiente) declinato in un ciclo in sei step per gli impianti ad aria compressa: esempi pratici di interventi di risparmio, con  l’implementazione di soluzioni tecnologiche senza dimenticare gli interventi più tradizionali."

Contemporaneamente a tutti i convegni e workshop che si terranno in queste due giornate, Atlas Copco avrà anche un piccolo spazio espositivo (Stand n.146 – Pad. Palaexpo), nel quale tutti i visitatori potranno provare direttamente, attraverso un simulatore, il funzionamento  della sala compressori collegata allo SmartLink.

Potete pre-registrarvi direttamente a questo link: MCM Online

Per ulteriori informazioni, contattare:

Atlas Copco è un gruppo industriale leader mondiale nella produzione di compressori, espansori e sistemi di trattamento dell'aria, attrezzature per ingegneria civile e mineraria, utensili industriali e sistemi di assemblaggio. Grazie a prodotti e servizi innovativi, Atlas Copco offre soluzioni per una produttività sostenibile. Fondata nel 1873, la società ha sede principale a Stoccolma, Svezia, e vanta una presenza mondiale in oltre 170 Paesi. Nel 2012, Atlas Copco disponeva di un organico di 39.800 dipendenti e ha registrato un fatturato di 90.5 miliardi di corone svedesi (10.5 miliardi di euro).