Media / Novità locali sull'azienda / Nuova linea di prodotti per la divisione Portable Air di Atlas Copco

Nuova linea di prodotti per la divisione Portable Air di Atlas Copco

2010-09-02

Come estensione della gamma di compressori e generatori della divisione Portable Air, Atlas Copco ha deciso di trasferire la linea di pompe sommergibili WEDA dalla divisione CTO(Construction Tools)alla divisione APE (Portable Air).

"Il settore delle pompe è in sinergia con la nostra offerta di prodotti, soprattutto con la nostra attuale clientela esistente nel settore edile, di noleggio e minierario. Prevediamo un interessante potenziale di crescita ed espansione in questo settore," ha dichiarato Geert Follens, Presidente della divisione Portable Air di Atlas Copco.

GeertFollens.jpg
Il primo passo è il trasferimento dei reparti di vendita, assistenza e reporting. Questo trasferimento inizierà il primo settembre 2010. La produzione, attualmente presso lo stabilimento CTO di Saint Valery, in Francia, verrà trasferito presso il sito di produzione APE a Bad Oeynhausen, in Germania.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Elsie Vestraets,  Coordinatore PR della divisione Portable Air
Telefono: +32 (0)3 401 98 11  / e-mail: elsie.vestraets@be.atlascopco.com

Atlas Copco è un gruppo industriale ai massimi vertici mondiali nella produzione di compressori, attrezzature per l’industria edile e mineraria, strumenti di potenza e sistemi di montaggio. Con prodotti e servizi innovativi, il Gruppo offre soluzioni sostenibili che consentono ai clienti di aumentare la loro produttività. Fondata nel 1873, l'azienda ha sede a Stoccolma, in Svezia, e vanta una presenza mondiale in oltre 170 Paesi. Nel 2009, Atlas Copco disponeva di un organico di circa 30.000 dipendenti e ha registrato un fatturato pari a 6 miliardi di euro (64 miliardi di corone svedesi). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.atlascopco.com.

Portable Air è una divisione della business area di Atlas Copco Compressori e gruppi elettrogeni. Sviluppa, produce e commercializza compressori portatili, booster ad alta pressione e gruppi elettrogeni per alimentazione principale o ausiliaria in tutto il mondo. Sotto diversi marchi, offre prodotti per un'ampia gamma di settori industriali, tra cui industrie edili, minerarie, industria petrolifera e del gas e noleggio. La sede principale della divisione e i centri di produzione più importanti sono ubicati ad Antwerp, in Belgio. Gli stabilimenti di produzione si trovano in tutto il mondo, ma principalmente in Belgio, Stati Uniti, India, Brasile e Cina.