Media / Novità locali sull'azienda / Al Seminario Energy ch-it il 23 e 30 Gennaio si parla di aria compressa

Al Seminario Energy ch-it il 23 e 30 Gennaio si parla di aria compressa

2012-01-16

Atlas Copco Italy - energy ch-it logo 2012
Energy ch-it è un progetto che intende promuovere il risparmio energetico nei territori del Ticino, di Como e di Varese e prevede la creazione di un distretto per l'efficienza energetica. A tal fine è in fase di costituzione un  Network di eccellenza, composto da imprese e professionisti italiani e svizzeri fornitori di prodotti e servizi nel campo dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili.

Atlas Copco S.p.A. – Divisione Compressori, insieme ad alcuni suoi importanti clienti, sono stati invitati dalla Fondazione Politecnico di Milano, in collaborazione con gli altri partners del progetto “Distretto per le tecnologie e i materiali per l’efficienza energetica dell’Industria: Energy ch-it”  a presiedere a due giornate informative, da loro organizzate, sul tema delle potenzialità di risparmio di energia ottenibili grazie ad interventi sul sistema dell’aria compressa:

Lunedì 23 Gennaio 2012 presso la Camera di Commercio di Como:
Soluzioni per l’ottimizzazione dei costi energetici nel settore dell’aria compressa.
Docente : Luca Bicchierini, Atlas Copco Italia S.p.A.

Lunedì 30 Gennaio 2012 presso Api Servizi di Varese:
Efficienza energetica negli usi industriali dell’aria compressa.
Docenti : Emanuele Colangelo, Chemisol Italia e Salvatore Figini, Henkel S.p.A.

Per maggiori informazioni riguardo all'evento e sui prodotti trattati:

Luca Bicchierini

Responsabile Marketing Airscan

Atlas Copco Italia S.p.A. - Compressori Industriali

Via F.lli Gracchi, 39 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)