Media / Novità locali sull'azienda / Seminario "Nuove soluzioni per il controllo della qualità nelle operazioni di serraggio”

2011-10-24

STwrench
Atlas Copco BLM Paderno Dugnano, 11 Ottobre 2011

Nelle operazioni di montaggio c’è globalmente una crescente attenzione alla qualità, questo perché il 30% di tutti i problemi di qualità sono relativi al giunto e questo significa costi per i clienti.
Utilizzare utensili sofisticati per avvitare un bullone non è sufficiente, è importante anche monitorare le performance dell’utensile e testare il giunto dopo che è stato serrato.
Ecco perchè Atlas Copco Italia Div. Utensili Industriali ha organizzato un seminario per i concessionari Atlas Copco Italia dedicato all'importanza della qualità nelle operazioni di serraggio.
Durante il seminario sono state affrontate le tematiche del controllo qualità: perchè effettuarlo e come, problematiche e soluzioni nelle operazioni di serraggio. I partecipanti sono stati coinvolti direttamente con prove pratiche sui prodotti QAT, come la chiave dinamometrica STwrench e l'analizzatore di coppia STanalyser.
I concessionari hanno inoltre avuto l'occasione di visitare lo stabilimento produttivo di Atlas Copco BLM, dove é sviluppata e prodotta la gamma dei prodotti QAT (Quality Assurance Tightening).

Per maggiori informazioni riguardo all'evento e sui prodotti trattati:

Lucia Baldari

Product Manager QAT

Atlas Copco Italia S.p.A. - Utensili Industriali e Sistemi di Assemblaggio

Via F.lli Gracchi, 39 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)