Media / Novità locali sull'azienda / Lattebusche, la Cooperativa "Clodiense" e Atlas Copco

Lattebusche, la Cooperativa "Clodiense" e Atlas Copco

2008-11-10

Lo scorso 4 Ottobre 2008, presso la centrale Lattebusche di Chioggia (VE) il nostro Cliente ha festeggiato il ventennale della sua fusione con la Cooperativa "Clodiense". Atlas Copco Italia ha partecipato a questa iniziativa insieme ai principali fornitori dell'azienda.

Lattebusche è una delle realtà alimentari più conosciute in Veneto, con tre diversi stabilimenti produttivi: lo stabilimento di Chioggia è specializzato nella produzione di gelato, quello di Sandrigo (VI) nella produzione del Grana Padano mentre in quello di Cesio Maggiore - Fraz. Busche (BL) vengono prodotti latte e formaggi freschi ed invecchiati.

A Settembre è stato consegnato al Cliente un nuovissimo compressore "oil-free" ZT 90VSD destinato allo stabilimento di Busche, che si va ad aggiungere alla flotta dei nostri compressori "oil-free" ZT 45, ZT 245, ZT 255 già presenti nei diversi stabilimenti.

Atlas Copco Italia - Lattebusche ventesimo Anniversario
Proprio sviluppando un’idea nata in "Clodiense", Lattebusche ha diversificato in modo innovativo per il settore lattiero-caseario la propria gamma di produzione, realizzando nel 1990 proprio a Chioggia, un moderno impianto di produzione di gelato con una potenzialità produttiva di 250 quintali al giorno. Questo stesso stabilimento è stato il primo  in Italia nel settore del gelato ad aver conseguito nel 1997 la Certificazione Europea UNI EN ISO 9001. Il fatturato del gelato Lattebusche ha superato nel 2007 i 5 milioni di Euro, pari a oltre l’8% del fatturato aziendale.

L’esperienza, unica in Italia a livello industriale, prende spunto dalla tradizione statunitense, dove da sempre la produzione di gelato viene realizzata da stabilimenti del settore lattiero-caseario per la disponibilità del latte fresco, materia prima per la produzione di gelati di alta gamma.

Per maggiori informazioni riguardo all'evento e sui prodotti trattati:

Manuela Stagnati

Sales & Marketing Support Communication

Atlas Copco Italia S.p.A. - Compressori Industriali

Via F.lli Gracchi, 39 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)